#Scrittoritaliani
caricamento in corso!
Leggi tutto

Book crossing. Attenzione: libri gratis!

Veronica Satgia
Scritto da:
Veronica Satgia
Pubblicato il 03/05/2017

barga book crossingChi trova un libro trova un amico! È proprio vero. E questa volta, l’iniziativa messa in atto per trovarlo è davvero bella.

Siamo a Barga, in provincia di Lucca. Un meraviglioso borgo incastonato tra i pendii della Garfagnana, che con i suoi meravigliosi paesaggi verdi fa da cornice a uno dei borghi più belli d’Italia.

Beh, anche in quanto ad iniziative culturali Barga non teme rivali. Appena entrati in città, infatti, ci si può trovare davanti una simpatica cabina telefonica London style, immancabilmente rossa, ma che al suo interno brulica di libri d’ogni tipo! Vecchi, nuovi, interessanti o meno, per grandi o piccini!

Un’iniziativa che prende le mosse da lontano, alla quale Braga ha preso parte. Si chiama “book crossing” e sul sito www.bookcrossing.com si possono trovare maggiori informazioni su come funziona e su come prendere parte all’inziativa. È indubbiamente un esperimento sociologico – oltre che un bel progetto culturale – davvero interessante che prevede la condivisione del libro che poi viene seguito nel suo percorso!
diritti diritti Diritti
arte arte Arte
cinema cinema Cinema
letteratura letteratura Letteratura
musica musica Musica
teatro teatro Teatro